Hai smarrito il bagaglio? Ecco cosa fare

Deve recarsi presso l´Ufficio Lost & Found con la ricevuta del biglietto di viaggio e dei bagagli mancanti. Compilata una denuncia di smarrimento con la descrizione del bagaglio dovrà indicare come desidera avvenga la restituzione (di solito tramite corriere). La pratica aperta avrà un numero identificativo per contraddistinguerla.

 

Per controllare lo stato della pratica è attivo il 010  6015407 dalle ore 9,30 alle 11,00 e dalle 19,00 alle 20,30. Dovrà comunicare l'identificativo della pratica.

Se smarrisce il bagaglio nel viaggio di andata contatti la compagnia con la quale ha viaggiato la quale autorizzerà eventuali spese di prima necessità.

Nel caso il bagaglio non venisse ritrovato l´ufficio Lost & Found le chiederà di contattare la compagnia aerea, alla quale dovrà fornire una lista del contenuto dei bagagli smarriti per intraprendere ulteriori ricerche.

 

Se il bagaglio ritrovato viene riconsegnato danneggiato, l´ufficio allega comunque alla spedizione anche una busta contenente la relativa denuncia con indicazione dei recapiti da contattare per il pagamento del danno.


In caso di bagaglio danneggiato


Rivolgersi ugualmente all´ufficio Lost & Found per effettuare denuncia di danneggiamento. Le verranno forniti i recapiti necessari per il risarcimento del danno ed i numeri da contattare per il pagamento del danno.